party magazine

OPERA RESTAURANT NAPOLI

CARTA DEI VINI

CARTA DEI VINI

La carta dei vini, composta da oltre cento etichette, è il frutto di un’attenta selezione e contempla tutte le tipologie: bollicine, bianchi, rosati, rossi e vini da dessert. I bianchi coprono tutte le regioni italiane, dal Piemonte alla Sicilia, con un focus particolare sui prodotti campani. Primi fra tutti campeggiano Fiano e Greco di Tufo, di cui sono state inserite anche annate più datate particolarmente buone e pregiate, chiamate a splendidi abbinamenti con i piatti dello Chef. Particolarmente interessante la selezione di vini bianchi internazionali che presenta alcune etichette da Francia, Germania, Austria.

Le cantine presenti in carta tuttavia sono spesso anche piccole chicche, frutto di una ricerca minuziosa. Molte sono biologiche o biodinamiche o frutto di scelte sostenibili particolari come quella di Thomas Niedermayr, produttore altoatesino, che coltiva in regime biodinamico i vitigni PIWI, ibridi creati affinché le viti stesse possano difendersi spontaneamente dalle malattie, senza trattamenti sistemici.


Tutti i giorni è disponibile un’ampia selezione di vini al calice che offre l’opportunità di degustare più vini e di sperimentare l’abbinamento più giusto.