party magazine

OPERA RESTAURANT NAPOLI

RISTORANTE

RISTORANTE

Un luogo raffinato, un’architettura elegante e una cucina che innova, ma con uno sguardo alla tradizione. Opera Restaurant è la prova di come tutto questo possa coesistere in un unico luogo.

Opera è il nuovo, esclusivo, concept restaurant di Napoli, sorto nel cuore del Vomero. Un’ascesa nei sapori e negli aromi, un viaggio nel gusto, che attraversa il Mar Mediteraneo: la nostra cucina è condita di tradizione partenopea e modernità.

Crostacei e frutti di mare freschissimi, pesce, carni selezionatissime, cotture semplici. La sensazione è quella di trovarsi in un luogo dal design unico, avvolti da un’atmosfera calda e ed elegante. 

Al centro del locale una scultura di design: un albero della vita illuminato. Quaranta coperti e un cocktail bar dove si servono drink “limited edition”, bollicine, vini delle migliori cantine. Qui sarete accolti dal direttore di Opera Restaurant e fondatore del brand “Opera Taste Factory” Vincenzo D’Agosto con Guido Guida e Ciro Zambardino a cui si è aggiunto Marcello Frungillo. D’Agosto, esperto bar tender, dopo aver girato il mondo ha portato nel locale gusti e sapori internazionali. Da segnalare, la “special drink list”, i rari tè e i cocktail esclusivi con i quali si può anche pasteggiare. 

Da Opera, locale dal sapore newyorkese in Via Simone Martini, nel weekend, si partecipa alle “dinner experience” ideate da Vincenzo D’Agosto: le cene con l’artista dove sono protagonisti il cibo, il buon bere e la musica jazz. Ci si accomoda per cenare a lume di candela nell’ampia sala al pianterreno, sotto un albero di sfere luminose. Si sorseggia un drink “limited edition” al cocktail bar oppure si può anche cenare al primo piano, dove si accede attraverso una scala a semi-chiocciola.