party magazine

OPERA RESTAURANT NAPOLI

RISTORANTE

RISTORANTE

Un concept elegante, una atmosfera ricercata, una raffinata cucina contemporanea ma al contempo ispirata alla tradizione. Opera Restaurant è una location esclusiva nel cuore del Vomero, nella quale si respira un’ aria cosmopolita.

La cucina, dal flavour mediterraneo, è basata su cotture semplici ma studiate. La materia prima è protagonista assoluta. La cantina è curata dal nostro sommelier e degustatore che ha dato un imprinting di prestigio alla wine-selection. Il cocktail bar è un altro angolo esclusivo del ristorante, dove si possono gustare i classici della mixology internazionale nonché cocktails signature da abbinare anche al menù dello chef. Non ultima è la tea experience che si trasforma, su richiesta, in un percorso di food-pairing oppure in un fine pasto speciale.


Al centro del locale un luminoso albero della vita catalizza l’attenzione. Intorno quaranta sedute sapientemente distribuite per garantire privacy o lasciare spazio alla convivialità. La sintesi materica degli arredi coniuga le geometrie rigide delle strutture metalliche con il morbido velluto delle sedute combinate in nuances calde che si fondono nell’oro. Elementi curvilinei interrompono le linee rette rendendo gli spazi gradevoli e fruibili.


Da Opera Restaurant ci si accomoda per cenare a lume di candela nell’ampia sala al pianterreno, sotto l’ albero di sfere luminose presi in carico dalla cortesia e competenza del nostro responsabile di sala oppure si può scegliere il primo piano con vista, al quale si accede attraverso la scala a semi-chiocciola. Si può degustare un cocktail al bar prima di scegliere se proseguire con la cena o finire la serata al banco.